Geopolis

Sand set toy

Geopolis è un divertente ed innovativo gioco per divertirsi all'aria aperta, al mare o in spazi attrezzati, per costruire fantastici e modulari castelli di sabbia! Il gioco si compone di più fasi: CREA il tuo castello preferito, ASSEMBLA i moduli, DECORA gli stessi con finestre e dettagli e STAMPA il tuo castello di sabbia!



Un giocattolo per tutti

GEOPOLIS consiste in una serie di pannellini che si possono unire tra loro per mezzo di semplici giunti, e con i quali è possibile realizzare edifici di forma e dimensione diverse; i moduli base sono tre: la parete lineare e le due semi pareti angolari, che possono essere unite tra loro in modo da formare angoli acuti o convessi per una maggiore modularità.

Ogni parete è decorata con un rilievo a mattoni, in modo da ricordare un antico maniero: con le formine in dotazione si possono poi aggiungere dettagli come finestre, porte, vetrate in modo da rendere il risultato più entusiasmante!

La particolarità di questo gioco, che unisce le caratteristiche di un gioco componibile con la piacevolezza di stare all'aria aperta, lo rende un ideale compagno di giochi per tutta la famiglia; i più piccoli potranno divertirsi a comporre i moduli in modo da creare pareti, torri e roccaforti, mentre i genitori potranno condividere qualche piacevole momento di gioco sulla spiaggia; inoltre, questo gioco che stimola la creatività e insegna a pensare in modo tridimensionale, è adattissimo negli asili ed ovunque esistano sabbiere dedicate ai più piccini.

Principio di utilizzo

L'utilizzo di "GEOPOLIS" è particolarmente semplice: una volta scelta la forma base (ovviamente tanti più pannelli si possiedono quanto più è possibile inventare palazzi elaborati), si incastrano tra loro i pannellini in modo da ottenere una forma chiusa, dopodichè si fissano dall'interno le formine di dettaglio, in modo da aggiungere gli elementi decorativi;

Fatto ciò, non resta che aggiungere sabbia bagnata e pressare bene in modo da riempire tutti gli interstizi, e rimuovere delicatamente le slitte di aggancio, in modo da rimuovere le pareti, partendo dagli angoli per lasciare in ultimo le pareti centrali. E il gioco è fatto!

Dettagli di stile

La cura del dettaglio e la ricerca del risultato migliore mi hanno spinto a lavorare molto sul sistema di giunzione: il sistema di aggancio consente di rimuovere le slitte senza che la figura interna venga danneggiata; inoltre, la particolare geometria delle pareti consente di sovrapporre più piani in modo da ottenere edifici di mezzo metro di altezza; una volta completata la figura, è sufficiente riempire il cavo di sabbia bagnata, pressarla bene in modo che aderisca alle pareti, rimuovere i giunti e delicatamente le pareti in modo da ottenere un fantastico castello!

Questo progetto è stato completato dopo una prima fase di prototipi, vai alla pagina "contatti" per informazioni o per richiedere la brochure tecnica . Go to "contatti" page for informations or for technical details.